Il metodo Kousmine

DOTT.SSA CATHERINE KOUSMINE

La dottoressa Caterine Kousmine nasce in Russia nel 1904. Nel 1922 si laurea a Losanna in matematiche speciali e nel 1928 ottiene il diploma federale della facoltà di medicina di Losanna. Dal 1936 al 1946 svolge ricerche sul progressivo diffondersi delle malattie degenerative con il Prof. Guido Fanconi, internazionalmente conosciuto e, in seguito continua tali ricerche nel proprio studio, giungendo all’intuizione fondamentale della sua carriera: l’alimentazione come terapia per ristabilire l’equilibrio sanitario minacciato e distrutto dagli elementi tossici e inquinanti presenti nel mondo moderno.

kousmine libro_kousmine

“E se le nostre malattie fossero da attribuire innanzi tutto ai nostri errori alimentari? Se lo stato di salute di ognuno di noi dipendesse esclusivamente dalla capacità personale di prendersi cura di se stessi? E se il miglioramento del proprio stato di salute implicasse necessariamente un riequilibrio delle funzioni di assimilazione, di eliminazione e di difesa?”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>