Metodo Kousmine e alimentazione: “Saperi & Sapori” Valore di un territorio che crede nel proprio futuro con la partecipazione del dr. Fabrizio de Gasperis Presidente di AMIK Onlus

timiliaIn data 27 settembre 2015 presso la sede di Villa Bernocchi a Premeno (VB ) dalle ore 9.30 alle ore 18.00 si svolgerà un evento nel quale è stata  scelta la terra come tema della festa perché creatrice e generatrice di ogni essere e fonte di ispirazione di tanti progetti che a lei tornano. Proponiamo una cucina vegetariana quale provocazione per riflettere sul ruolo degli animali nella nostra vita. Per riuscire nell’intento abbiamo bisogno della collaborazione di tutti…La giornata vedrà alternarsi conferenze tenute da esperti dei singoli temi trattati e tavole rotonde sul tema del territorio, la progettualità, la biodisponibilità, l’alimentazione corretta e le colture antiche da sperimentare ed incrementare.  All’interno della giornata, dalle ore 11.45 alle ore 12.45 parlerà il dr. de Gasperis Fabrizio Presidente dell’AMIK Onlus, illustrando il Metodo Kousmine ” Una corretta alimentazione: un progetto per la vita ” La conferenza sarà articolata in due parti: nella prima il relatore illustrerà la storia dell’alimentazione dal Paleolitico ai giorni nostri, nella seconda verrà spiegato ed illustrato il Metodo Kousmine alla luce delle più aggiornate scoperte scientifiche. Seguirà una parte dedicata alle domande del pubblico.

Le finalità dell’evento sono:

–         Raccogliere fondi per i bambini argentini in grosse difficoltà       donando parte del  ricavato della giornata, tolte le spese gestionali, all’associazione ONLUS “LOS NINIOS DEL MANIANA” , saranno inoltre supportati con il ricavato alcuni progetti del territorio.

–         Creare una maggiore coesione sociale nella nostra comunità       territoriale

–         Far conoscere realtà imprenditoriali del territorio che possono fornire esempi, idee e spunti che ci aiutino a guardare oltre una crisi che è sì economica, ma soprattutto di idee e di speranze

–         Promuovere associazioni e progetti ispirati dall’amore per Madre Terra e gli esseri che la popolano

L’evento si chiuderà con una tavola rotonda:

“Cosa bolle in pentola: Chiacchierata con chi ha realizzato progetti di “valore” a cui ispirarsi

Relatori:, aziende agricole( biologiche, piccoli frutti, erbe aromatiche) birrificio panificatore biologico, asilo nel bosco, turismo sostenibile, associazionismo, facilitazione…..

Mediatore : Andrea Pavesi

Per info e prenotazioni:  tel. 3355816165

Locandina: SAPERIeSAPORI

uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *